BLOBkit 1.6.0

A poche settimane di distanza dal rilascio di BLOBkit 1.5.0, TVBLOB ha presentato la nuova release, 1.6.0. Due sono le modifiche più interessanti che la libreria offre: il Grid Menu e lo Scroller Menu.

Vediamo brevemente in che cosa consistono questi due widget, in un prossimo post metterò degli esempi e li analizzerò in dettaglio.

Il Grid Menu è un widget derivato dal menu base già presente in libreria e permette di realizzare in maniera molto semplice un menu a griglia, come ad esempio nell’applicazione Livestation che ha fatto capolino proprio in questi giorni sul menu principale della BLOBbox. Gli elementi del menu sono disposti in pagine, ognuna delle quali ha una griglia di n righe per m colonne, tutti parametri configurabi. La gestione della circolarità, delle pagine, e tutto ciò che ci si aspetta da un sistema di menu, è appannaggio del componente di libreria.

Similmente, pure il componente Scroller Menu è un widget derivato dal sistema di menu base di BLOBkit. Permette di generare un menu a scorrimento, come quello che possiamo vedere nell’applicazione Data Play.Me.

Per ora è tutto, vi consiglio di leggervi il changelog ufficiale e di scaricare subito la nuova versione, per iniziare i vostri esperimenti.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>