Grazie alla Guida TV del nuovo decoder Hybrid BLOBbox di TELE System i palinsesti delle TV locali si presentano nell’EPG con tanto di catch-up TV in video on demand e PushVOD.
Il punto di forza dell’emittenza locale e privata è rappresentato dalla propria singolare unicità e da contenuti strettamente connessi al territorio.
Per mantenere e sviluppare audience è quindi fondamentale che, almeno per la specifica utenza interessata, l’emittente sia in grado di presentare, tramite EPG, i propri contenuti. Sia nel caso in cui lo spettatore si trovi sotto copertura DTT sia in quello in cui esso intenda reperire via web i programmi della “propria” emittente.
La Guida TV, nell’ambito della televisione digitale e connessa, diventa quindi il ponte tra l’utente e il nuovo panorama televisivo, broadcast e broadband.
MILLECANALI, il magazine di riferimento per il mondo dell’emittenza radiofonica e televisiva italiana, ha pubblicato recentemente sul proprio sito web tutte le informazioni relative all’inserimento di dati e programmazioni sulla Guida TV interattiva di Hybrid BLOBbox.
Una possibilità notevole per le emittenti locali per essere presenti (e facilmente visibili) in TV al fianco dello storico duopolio televisivo Rai-Mediaset.
Maggiori info su: